PREMIO CROCE VELITERNA 2019

PREMIO NAZIONALE “CROCE VELITERNA”

II targa Dott. Don Marco Nemesi

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna Gustavo Gualtieri – Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola bandisce per l’anno 2019 la tradizionale rassegna d’arte sacra per l’assegnazione del Premio Nazionale Croce Veliterna II targa Dott Don Marco Nemesi. La manifestazione è fissata dall’8 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 presso il POLO ESPOSITIVO JUANA ROMANI e comprenderà come tradizione la MOSTRA VELITERNA DEI PRESEPI curata in collaborazione con il COMITATO DISCESA DELLA BEFANA.

Art. 1

Possono partecipare alla rassegna artisti residenti sul territorio dell’unione europea con opera a tema sacro inteso nel suo significato più esteso non solo legato all’arte sacra cristiana. Le sezioni della manifestazione sono PITTURA – SCULTURA – GRAFICA e FOTOGRAFIA.

Art.2

Le opere devono pervenire presso il Polo Espositivo Juana Romani entro e non oltre il 1 Dicembre 2019 misure massime per le sezioni pittura – scultura – grafica e fotografia 110x 70 per la sezione scultura massimo metri 1 di altezza.

Art.3

La manifestazione d’interesse a partecipare deve essere mandata alla mail decarcievelletri@gmail.com entro e non oltre il 23 Novembre 2019 la quota di iscrizione fissata in euro 15 ad opera può essere versata in sede al momento della consegna delle stesse.

Art. 4

I presepi devono essere consegnati presso il Polo Espositivo Juana Romani entro e non oltre il 1 Dicembre 2019 sono ammesse tutte le tecniche di realizzazione ma devo rispettare un minimo di iconografia tradizionale

Art.5

Una commissione nominata dal presidente del Circolo Artistico La Pallade Veliterna assegnerà il Premio Nazionale Croce Veliterna II°targa Dott. Don Marco Nemesi.VELLETRI 16 SETTEMBRE 2019